Scaccia e Sensei: applausi alla Stazione Metro Arst Cagliari

Il Maestro di piano Romeo Scaccia, provocato scherzosamente dal presentatore Marcello Polastri, ha accettato la sfida di duettare con Sensei Piludu, il rapper più veloce d’Italia. L’evento clou della serata si è svolto Sabato 21 Aprile alle ore 20, davanti centinaia di persone, nella stazione centrale METRO Cagliari, in piazza Repubblica. Una bella iniziativa giunta a chiusura dei festeggiamenti per il decennale della Metro.

LA FESTA ha avuto inizio la mattina alle ore 10 quando la vecchia “littorina” è partita da piazza Repubblica per raggiungere, con a bordo fotografi, giornalisti e amministratori pubblici, la Stazione San Gottardo di Monserrato. Poco dopo, l’inaugurazione di 3 nuovi treni. Emozionato l’Amministratore delegato ARST Chicco Porcu. 

Decennale metro ARST

Presenti i sindaci dell’area vasta e L’ASSESSORE ai trasporti Carlo Careddu che ha partecipato all’inaugurazione dei nuovi treni: “Migliorano la qualità e l’efficienza della mobilità“. Quando venne inaugurata, la Metro di superficie, era la primavera del 2008. 

LA SERA, prima del concerto al piano di Romeo Scaccia, si sono alternate due scuole di poesia e tre illusionisti e prestigiatori, viaggiando sulla Metro “scortati”, per la sicurezza dei viaggiatori e degli artisti, dai City Angel’s. 

Con essi, i poeti hanno allieteranno i viaggi Metro gratuiti per tutta la giornata. Tra gli artisti:  Fabrizio Raccis, poeta e scrittore fondatore del collettivo Penne Armate, Alessandro “Sensei” Piludu il rapper più veloce d’Italia con la sua Rap-Trap. 

Sensei Piludu, il rapper più veloce d’Italia

Gianni Mascia, scrittore e poeta impegnato nella diffusione della lingua sarda, verrà con la Scuola popolare di poesia del quartiere di Is Mirrionis: Dolores Lollo Manca, poetessa,Terri Meloni, poetessa. Le poetesse Rita Carta e Monia Salis accompagnate dalla kalimba di Miki Rovelli. Lo scrittore Giuseppe Carta con Maurizio Iodice, anch’egli scrittore, la pretesa Stefania Adamu accompagnati dai musicisti.

Presenti anche i maghi della Scuola di magia di Alfredo Barrago del Teatro Houdini, Michele Cabras e Vincenzo Ligia, nome d’arte CENEK, mentalista e prestigiatore, accompagnato da Michele Cabras, noto MYCRAS, manipolatore e illusionista.

I nuovi “treni” della Metro 10 Cagliari

Si è esibito anche il grande mago “capostazione”, Umberto Busetto abilissimo a stupire gli astanti con le carte magiche. 

Alle 18,3o dopo le dirette su Radiolina nella postazione allestita n piazza Repubblica, SENSEI Piludu si è esibito sul palco. Poi il concerto per Pianoforte di Romeo Scaccia per chiudere come un viaggio “decennale”, voluto fortemente dalla “maggiore azienda di trasporto pubblico locale in Sardegna e tra le più importanti a livello nazionale” ha detto il presentatore, Marcello Polastri  ringraziando il pubblico e i viaggiatori. 

 

Commenti