Una delle iniziative dell'Associazione Sardegna Sotterranea

Tanta folla al Tour noir nel Castello di Cagliari

Passeggiata culturaleImperdibile Notte Nera Sabato 9 giugno. Dalle ore 20 a Mezzanotte numerosissimi Cagliaritani hanno partecipato al secondo Tour Noir all’antico Castello di Cagliari. Sono state rievocate storie, leggende, aneddotti popolari e mille altre curiosità. Le foto dell’evento su: Facebook

 

 

Passeggiata culturaleLe immagini dell’evento sono disponibili su: FACEBOOK.

La nera notte di Sabato 9 Giugno ha visto Marcello Polastri, Angelo pili, Robarto Copparoni, Massimiliano Deidda alla guida delle associazioni Aloe Felice, Amici di Sardegna, Cavità Cagliaritane, Ambiente Sardegna grovagare tra i vicoli di Castello alla ricerca di angoli bui nei quali rievocare storie incedibili, e alcune paurose per il secondo Tour Noir dei Misteri all’antico Castello di Cagliari.

Sabato 9 giugno, i cittadini cagliaritani che hanno partecipato alla rievocazione dei Misteri Castellani, hanno provato anche terrore, ascoltano i racconti del mistero su crimini  e sanguinosi delitti, nel leggere le lapidi e gli  epitaffi sui blasonati palazzi. Foschi  e sinistri protagonisti delle storie sono stati uomini e donne che nel medioevo incontrarono la morte dinnanzi alle dimore gentilizie del Castello, ad esempio nelle Torri di San Pancrazio e dell?Elefante, a lungo adibite a prgione e patibolo. Le società Itinerarte S.r.l. e gli operatori commerciali e turistici dell’antica rocca, hanno preso parte all’evento.

Sono stati rievocati, “passillando” a piedi, dalle ore 20 a Mezzanotte, anche le gesta di combattimenti sanguinosi, di donne incappucciate, di passaggi segreti, di massacri efferati.

Le immagini dell’evento sono disponibili su: FACEBOOK.

Commenti