Mare di Sardegna

Domenica 17 giugno alla scoperta dell’Isola di Mal di ventre

Mare di SardegnaDomenica 17 giugno le Associazioni Amici di Sardegna e il Gruppo Cavità Cagliaritane organizzano una visita guidata all’Isola di Malu Entu, in collaborazione con l’Ente Parco Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre e la società Maremania…

Una visita guidata all’Isola di Malu Entu, meglio nota come Mal di ventre si terrà domenica 17 giugno 2012.

La partenza è prevista, in corriera, da Cagliari con appuntamento alle ore7,30 in piazza Matteotti.

Si tratta di una imperdibile iniziativa alla scoperta di un’isola unica, con resti storici e archeologici, pozze di acqua sorgiva, lidi sabbiosi incontaminati lambiti da acque cristalline.

E poi una colina di gatti che vive, quasi in modo autoctono, in una caletta che visiteremo.

 

Il calendario dell’evento:

 

Gabbiano reale: uno degli abitanti dell'isolaOre 7,30 ritrovo dei partecipanti, sotto la pensilina della Stazione delle Ferrovie in piazza Matteottti. Alle 7,45  partenza da Cagliari con un pullman GT.

Ore 9,30 arrivo a Putzu Idu e poco dopo imbarco con natante autorizzato dall’Ente Parco. Alle ore 10 arrivo all’isola e allestimento del campo base.

Ore 10,30 avvio del tour dell’isola. Nel corso della passeggiata si visiteranno la spiaggia di Cala Maestro, il faro, la roccia dei fidanzatini, la sorgente, la roccia del cammello, Visita alla spiaggia di cala Valdaro, Cala Dei Pastori, visita al villaggio numarigo, Villa romana, scoglio del carciofo e rientro a Cala Saline.

Ore 13,30 pausa pranzo (Pranzo al sacco). Il pomeriggio sarà libero con possibilità di fare il bagno in acque cristalline dove sono presenti numerose tonalità, dal verde al topazio, dall’azzurro acquamarina al blu cobalto.

Ore 16,30 Partenza dall’isola e arrivo a Putzu Idu. Alle 17 visita alla colonia felina di Su Pallosu (unica colonia al mondo di gatti in spiaggia).

Ore 18,00 Partenza per Cagliari e alle ore 20 arrivo a Cagliari per i saluti finali.

 

L’associazione organizzatrice, Amici di Sardegna, che ha curato nei minimi particolari l’evento, per far fronte alle spese organizzative, noleggio Bus, assicurazione partecipanti, passaggio con gommoni etc, chiede un contributo di Eu 50 per partecipante.

Come detto comprende noleggio Pullman e imbarcazione e, oltre all’assicuarazione, l’accompagnamento e le guide sul postom, con omaggio di materiale illustrativo.

 

ATTENZIONE.

Per prenotazioni e informazioni è necessario recarsi presso la sede regionale degli Amici di Sardegna in via Baronia 19/a Cagliari tel e fax 070 651884 ENTRO E NON OLTRE VENERDI MATTINA.

Un evento in collaborazione con l’Ente Parco Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre e la società Maremania.

Commenti