Yallers Sardegna alla conquista di Fordongianus per una invasione fotografica

Alla scoperta di Fordongianus con gli Yallers Sardegna. Domenica 17 dicembre una invasione di fotografi farà breccia nella magica Forum Traiani.

Le antiche terme di Fordongianus

Un photowalk natalizio con decine di fotografi che immortaleranno e posteranno sul web storia, archeologia e natura in una delle testimonianze più suggestive della Sardegna di 2000 anni fa. Stavolta gli Yallers Sardegna andranno alla conquista delle antiche terme della Sardegna, nel centro storico di Fordongianus!

[adsense]

Fordongianus , paese dell’oristanese, svelerà le sue meraviglie di origine romana diventando il teatro di una bella passeggiata fotografica con gli instagrammer e fotoamatori che giungeranno da tutta l’isola. 

Tirso Fordongianus

Nell’immagine di Nicola Formentin il fiume Tirso a Fordongianus.

L’incontro si terrà alle 9.30 davanti alle antiche terme romane in località Caddas.

EVENTO patrocinato dal Comune di Fordongianus che prevede IL TOUR guidato a cura delle guide locali della Cooperativa Forum Traiani per riscoprire uno dei siti archeologici più suggestivi della Sardegna.

Le terme romane di Fordongianus in una immagine di Valentino Selis (Yellers Sardegna).

Già in epoca romana, nelle sorgenti termali naturali d’acqua calda che raggiunge i 45 gradi centigradi, c’era chi godeva di un grande relax. 

Lo attestano le bellissime architetture romane accanto alle photowalk d’acqua calda che, ben conservate, saranno oggetto di tante foto. 

[adsense]

Tra le tappe previste per “scattare” immagini, la cosiddetta “Casa Aragonese”, spettacolare architettura riusata alla fine del 1500.

Incantevoli le sue decorazioni in pietra rosa e l’originalità degli elementi decorativi: provengono dalla cultura spagnola.

Chiesa di San Pietro e Archelao a Fordongianus

Nella piazza antistante la casa una sorpresa per tutti i partecipanti: il Gruppo Folk del paese, che porterà una bella carica di energia e di tradizioni locali.

Infine una degustazione di prodotti tipici, che farà venire ai più l’acquilina in bocca. 

L’ingresso giornaliero per tutti i siti che visiteremo sarà di 5 euro, affermano gli organizzatori. 

L’INGRESSO sarà offerto da Yallers a chi parteciperà con noi al pranzo organizzato a cura dalla Pro-loco di Fordongianus.

Per l’occasione è stato impostato un menù convenzionato a 15 euro, che consisterà in un primo e un secondo tipici, più dolce, acqua e vino.

La casa Aragonese a Fordongianus.

Durante il pranzo ci sarà anche un simpatico gioco di Natale per veri Yallers: stampate una vostra foto e scrivete un augurio natalizio o un pensiero dietro la foto.

Il vincitore potrà usufruire di un’entrata gratuita per due persone presso il Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus per una giornata, riceverà inoltre la t-shirt ufficiale Yallers e sarà intervistato e pubblicato sul sito Yallers. 

Forum Traiani in una immagine aerea

Il secondo classificato avrà diritto invece a un pranzo (o cena) omaggio per due persone presso il Ristorante locale de “Su Montigu”, nel centro del paese; riceverà un oggetto originale in pietra trachite, dell’azienda artigianale di Antonio Mura, Pietra Dacia e la t-shirt ufficiale Yallers.

Il terzo classificato riceverà una creazione artigianale originale in pietra trachite personalizzata dell’azienda del signor Albino De Martis, artigiano locale e la t-shirt Yallers.

Non fatevi scappare l’occasione di visitare un luogo unico e di festeggiare il Natale con noi. Max 80 posti disponibili.

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale.

MP

Commenti