A Cagliari la frutta farà festa: sabato 9 luglio al Ghetto

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

 

 

 

Qual è l’importanza della frutta al giorno d’oggi? Come possiamo coltivarla e così la verdura in modo sano usando il “fai da te“?.

E quale sarà il destino dei 70 ragazzi dell’Orfanotrofio Good Samaritan che si trova nella baraccopoli di Nairobi?

Argomenti che andranno in scena sabato prossimo durante l’evento culturale FRUTTA IN FESTA.

Organizzata dall’Associazione GHIVE HIM A CHANCE Onlus, la rassegna dedicata alla frutta, si terrà Sabato 9 luglio a Cagliari nello spazio culturale del Ghetto degli Ebrei, in via Santa Croce 18.

Duplice l’obiettivo dell’incontro: sensibilizzare le persone sull’importanza di una alimentazione varia e corretta, soprattutto nei bambini e raccogliere fondi per il Progetto Alimentare dei 70 ragazzi dell’Orfanotrofio Good Samaritan nella baraccopoli di Nairobi.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA è ricco di interventi.

Si partirà alle ore 19 con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti.

Dalle ore 19.30-19.45 il saluto inaugurale di Filippo Spanu, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Sardegna;

Poi, dalle ore 19.45 alle 20, i volontari dell’Associazione “Give him a chance”, illustreranno la “precaria situazione sanitaria e alimentare dei bambini nelle baraccopoli di Nairobi“.

Sul finire della serata, dalle ore 20 alle 20.15 interverrà il Prof. Sebastiano Banni, ordinario di Fisiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari con un contributo culturale dal titolo: “L’importanza della varietà e qualità degli alimenti nella dieta quotidiana dei bambini per una crescita psico-fisica ottimale”;

Infine, dalle 20.15 alle 20.30, per l’associazione no profit AgriCulture, Salvatore Porta parlerà di orti sinergici e della nuova tendenza all’autoproduzione.

Non solo. Dalle ore 20.30 alle 22 un APERITIVO a base di frutta con sfiziosi stuzzichini, e MUSICA dal vivo con il sassofonista Andrea Morelli e il suo quartetto “Hard up quartet”.

Il contributo per partecipare alla serata è di 10 €  che, come indicato sopra, sarà devoluto all’Orfanotrofio “Good Samaritan” per garantire un’alimentazione migliore ai bambini li accolti.

Ma attenzione, la location è  a numero chiuso. Per info, potrete contattare i numeri di tel: 338.2838046 – 347.3074883.

Marcello Polastri

Locandina completa degli interventi

Locandina completa degli interventi

Commenti