Alberto Angela: bagno di folla a Cagliari, presenterà in TV Barumini e i giganti nuragici

Bagno di folla per Alberto Angela, volto noto della TV, che il 12 Novembre 2018 è stato a Cagliari per presentare all’occhio delle telecamere, al Museo Archeologico Nazionale, i bronzetti nuragici in preparazione della puntata del programma TV “Meraviglie”. 

La puntata sull’isola dei nuraghi andrà in alle 21.25 su Rai Uno, martedì 19 Marzo 2019. Sarà la seconda puntata della trasmissione di Alberto Angela dedicata alla bellezze d’Italia. 

Alberto Angela a Cagliari si concede un selfie di gruppo con gli studenti presenti nella Cittadella dei Musei

[adsense]

Il conduttore dei programmi televisivi Passaggio a Nord Ovest, Ulisse, e  Meraviglie, stavolta dedicherà ampio spazio alla Sardegna dei nuraghi, ai bronzetti prodotti nei millenni passati dalla Civiltà Nuragica, ma anche ai giganti di Mone Parma.

Le statue giganti esposte nel museo di Cabras

Angela illustrerà anche il complesso archeologico di Barumini, Su Nuraxi, dove ha incontrato anche i referenti dell’omonima fondazione che si occupano della tutela e divulgazione del bellissimo monumento nostrano. 

Alberto Angela a Cagliari con gli studenti di archeologia.

A fine 2018, di passaggio alla Cittadella dei Musei, Alberto Angela è stato avvicinato da un gruppo di studenti in archeologia. Giusto il tempo per un selfie di gruppo e poi via, a lavorare alle riprese, immerso nelle bellissime meraviglie del passato, tra bronzetti, nuraghi e statue giganti, nel cuore del Museo archeologico nazionale di Cagliari. Il resto… lo vedremo in TV. 

Marcello Polastri  

 

Il nuraghe “rosso” a Orroli.

Commenti