Cagliari nel caos del dopo tifone

Anche ai margini dello stadio Amsicora si sono verificati allagamenti

Anche ai margini dello stadio Amsicora si sono verificati allagamenti

Esplode un tombino in via Sonnino angolo via XX Settembre sradicando asfalto e cemento.

LA FURIA dell’acqua che alle prime ore del mattino si è incanalata sotto Cagliari è stata potente, come se fosse un fiume in piena chiuso in una tubatura.

Il chiusino metallico esploso

Il chiusino metallico esploso

PIOGGIA INCESSANTE. Il tutto è accaduto in un baleno: alle quattro e trenta della notte, ma come previsto dai giorni scorsi, il violento nubifragio ha buttato giù 50mm di pioggia con un’intensità da tifone tropicale, affermano gli esperti.
TIFONE. In alcuni quartieri sono cadute delle vere e proprie bombe d’acqua. A Cagliari e nell’area vasta si sono vissuti momenti di pura per una intensa mezz’ora di bufera.

Tra via Sonnino e XX Settembre

Tra via Sonnino e XX Settembre

ALLAGAMENTI in viale Poetto, al Margine Rosso, in via Sonnino, dove un’autorimessa è inaccessibile: cancelli elettrici in tilt. Una PALMA CADUTA in via della Pineta, giace ancora tra la strada e il marciapiede.

AUTO FERME in mezzo all’acqua davanti allo STADIO Amsicora.
Molte strade di Pirri – come di consueto ad ogni forte temporale – sono allagate.

L’ALLERTA meteo diramata dalla protezione civile vige ancora adesso. Raccomandata ulteriore prudenza nelle strade specialmente Las dove i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco sono all’opera.

La Polizia e i Carabinieri hanno lavorato incessantemente per far fronte alle emergenze dove si è distinta l’opera infaticabile della Polizia municipale.

I loro centralini telefonici come presi d’assalto ed ancora squillano.

Marcello Polastri 

Commenti