Centenari di Sardegna a Villamassargia: Pierino Vargiu presenta il suo secondo libro

È stato presentato ieri nella sala consiliare del Comune di Villamassargia, il secondo volume che Piero Vargiu dedica ai CENTENARI DELLA SARDEGNA.

 Tra gli ospiti: giornalisti, amministratori pubblici, il gruppo folk Pilar. Ed anche loro, alcuni dei centenari sardi immortalati da “Pierino delle sagre”, tra i quali Tzia Maria Luigia Mocci, centenaria del paese di Villamassargia. 

VARGIU, fotografo di Elmas molto conosciuto in Sardegna come “Pierino delle sagre”, ama infatti girare tutte le feste popolari per immortalare persone, momenti e personaggi della Sardegna.

Piero Vargiu

Nelle fotografie di Alessandro Congia, Pierino Vargiu.

Impegnato nel sociale e nel volontariato, Pierino Vargiu ha voluto invitare per la presentazione del suo nuovo volume fotografico dedicato ai nonnini centenari, proprio alcuni di loro, i protagonisti del suo libro.

Il fotografo sardo Pierino Vargiu

L’EVENTO è stato presentato dal giornalista Alessandro Congia che ha illustrato l’infaticabile passione di Vargiu per raccontare con le sue immagini ed i testi dei suoi libri, molte delle lunghe vite dei nonnini dei Sardi.  

Marcello Polastri 

Potrebbe anche interessarti: Ecco chi è Pierino “delle sagre”

Pierino Vargiu, la presentazione del secondo volume sui centenari di Sardegna

Comune di Villamassargia: pubblico in sala per la presentazione del volume di Pierino Vargiu .

Commenti