Cuccioli abbandonati in chiesa cercano padrone a Quartu

Cagnolini_Polastri2

I cagnolini trovati nel parco

Quartu. Quattro cani per strada. Ma no, non è la famosa canzone di De Gregori. Stavolta i  cagnolini per strada sono cinque, abbandonati in uno scatolone di cartone all’interno del parco Andrea Parodi a Quartu.

Ad averli notati nell’area verde accessibile da viale Leonardo Da Vinci sono stati i genitori che mano nella mano con i loro figli, frequentano le altalene e gli scivoli.
Accanto ai giochi, sul sagrato della Chiesa, Andrea Cogoni (giovane custode del parco), ha notato lo scatolone lasciato da mani anonime. Ha sentito il lamento dei cagnolini evidentemente affamati e che avranno bisogno del calore della loro mamma.

E’ un fatto che si ripete nel tempo” racconta, stizzito, il custode mentre cerca di far adottare i cagnetti, nel rivolgersi ai passanti.

Ragazza_Adotta_Cane

La ragazza che ha prontamente adottato uno dei cagnolini

Il bello sapete qual è? Le associazioni preposte per la tutela di queste creature non intervengono. Mi hanno detto inspiegabilmente che non possono farci nulla e così il canile Shardana ma ancheAndrea Cogoni –  la Polizia municipale: quando l’ho contattata mi ha detto al telefono di non aver agenti a disposizione“.

I cagnolini dovranno quindi patire la fame ancora per un pò. Forse nelle prossime ore incontreranno un nuovo padrone. Nel frattempo… chissà.
Di certo, chi si è voluto sbarazzare dei meticci, simili a morbidosi pupazzi, non è un amante degli animali.

Lo è una giovane ragazza che avendoli visti soprattutto con il suo grande cuore, ne ha subito adottato uno.

Si, è proprio lei, la giovane ragazza (foto a destra) che ha posato per noi abbracciando il suo nuovo amichetto peloso.

Forse  altre persone seguiranno questo bel gesto?

Marcello Polastri

 

Commenti