Giovanna Sanna eletta presidente della Croce Rossa sarda

Manifestazione delle Crocerossine

Manifestazione delle Crocerossine

Giovanna Sanna, 45 anni, insegnante di origini barbaricine, è la nuova Presidente Regionale della Croce Rossa Sarda. Espressione della volontà elettorale dei comitati provinciali della Sardegna, presta la sua opera di volontaria da 15 anni. Ha operato in tutti i settori istituzionali della Croce Rossa, dal settore emergenze a quello formativo.

Insediata da pochi giorni, insieme al vice Presidente Francesco Seguro, i consiglieri Regionali Giorgio Cadeddu, Antonio Masala e Angelo Erminio De Faveri, ha iniziato ad attuare il suo programma imperniato sulla continuità dell’innovazione e nel rispetto delle direttive nazionali sul nuovo assetto della Croce Rossa Italiana.

Una Croce Rossa regionale sempre più impegnata nel quotidiano supporto alle persone disagiate.

La CRI sarda – si legge in un comunicato stampa – prosegue con il massimo impegno l’attività formativa del personale pronto a intervenire per tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi che possono verificarsi nell’Isola“.

Marcello Polastri 

Commenti