Il 6 dicembre c’è Insettopia

La città di Insettopia. Questo il titolo del seminario in programma il 6 dicembre nell’aula magna della facoltà di Ingegneria e di architettura in piazza D’Armi a Cagliari.
L’Ordine degli Architetti e la Commissione Eccellenze puntano su questa iniziativa culturale per  promuovere una buona qualità dell’esistenza con progetti di valore sui principali aspetti globali dell’architettura del vivere promuovendo, al tempo stesso, un approccio al territorio. Il tutto in chiave di spazio e luogo del benessere.

Per l’occasione, sabato prossimo, il giornalista Gianluca Nicoletti esporrà all’ampio pubblico il seminario la città di insettopia che scandaglia – tra gli altri- anche il tema dell’autismo. Gli architetti hanno infatti scelto di far conoscere e diffondere un progetto di eccellenza promosso dalla Commissione di Monitoraggio Eccellenze dell’Ordine degli Architetti delle Province di Cagliari, Medio Campidano e Carbonia-Iglesias.

Introdurranno i lavori, con i saluti istituzionali, l’architetto Marco Cadinu e il presidente dell’Ordine degli Architetti di Cagliari Giorgio Saba.

Dalle 10,30 alle 13,30 sarà presente anche Roberto Loddo per UNASAM e ASARP, Rosario Marrocco per La Linea Bianca Studio e la coordinatrice della Commissione eccellenze dell’Ordine degli architetti di Cagliari, Tamara Mereu. Parteciperà ai lavori anche la giornalista Bianca Laura Petretto, commissaria della Commissione eccellenze.

Appuntamento al 6 dicembre 2014 dunque, nell’aula magna della Facoltà di ingegneria e architettura dalle 10,30 alle 13,30.

Ulteriori info sul sito dell’Ordine degli architetti di Cagliari.

Marcello Polastri

Commenti