Romanzo Polastri Santu Lemu

Il romanzo di Polastri a Palazzo Siotto sabato 29 aprile

Verrà presentato sabato 29 aprile a Palazzo Siotto il romanzo di Marcello Polastri, “Alla scoperta dell’eremo perduto“.

Santu Lemu

Marcello Polastri in esplorazione in un antico eremo.

[adsense]

La prestigiosa sede della Fondazione di Ricerca Siotto, in via Dei Genovesi , darà vita con il giornalista de L’Unione Sarda Fabio Marcello, ad una serata allietata dalle immagini di #Cagliarisotterranea.

Articolo de l’Unione Sarda sulla serata culturale a Palazzo Siotto.

Polastri, autore di saggi su storie misteriose e sui sotterranei sconosciuti ai più, tra i suoi documentari e immagini fotografiche, si sottoporrà alle domande dei lettori affezionati.

Offrirà parole di grande spessore, il POLASTRI SCRITTORE, con una passione innata “per quei luoghi abbandonati della nostra grande storia“, segno d’amore per la sua città natale.

APPUNTAMENTO al Palazzo Siotto, sabato 29 aprile, alle ore 18.

Alcune delle ossa umane fotografate al momento dell’esplorazione.

IL ROMANZO. Accadono cose strane a Cagliari, dove non tutto è quel che sembra e dove al di sotto del manto stradale si cela un mondo sconosciuto e misterioso.
Una Cagliari sotterranea intrisa di storie ormai dimenticate: omicidi e suicidi, medium e tesori nascosti, passaggi segreti e vicende di guerra.

In molti vogliono che l’oblio copra tutto, che il tempo sgretoli la roccia fino a farla diventare polvere, che il sole non splenda mai su verità scomode.

Grottini giardini pubblici

Le grotte dei Giardini pubblici sotto Castello: un tempo abbandonate ora valorizzare.

C’è invece qualcuno che vuole opporsi a tutto questo per comporre il mosaico delle storie dimenticate della città di sotto: è Poul Satrí, giornalista e investigatore di professione, speleologo e ficcanaso per passione.

E quando un’inattesa telefonata gli preannuncerà un nuovo lavoro, non avrà esitazioni perché finalmente potrà esplorare le grotte di San Guglielmo, nel centro di Cagliari, alla ricerca di una fonte dotata di poteri magici…

LEGGI anche: 

 

 

Commenti