Le anime forti della Sardegna nei dipinti di Sandro Ulleri

L'artista Sandrino Ulleri

L’artista Sandrino Ulleri

Pennellate rosso fuoco che imprimono sulla superficie lucida, spesso nera ma all’occorrenza con fluenti tratti bianchi, la forza necessaria per far emergere volti, mani, figure intere o quasi. Sono i volti della Sardegna, i suoi gioielli e le sue donne a far innamorare Sandro Ulleri. Artista, grafico e pittore che ama anche la fotografia.

EVENTO UNICO. La sua prima mostra pittorica personale verrà Inaugurata questa alle 18,30 nei locali di via Cagliari 24 a Maracalagonis. Laureatosi nell’Accademia di belle arti di Roma, Ulleri, con la sua estemporanea propone allo spettatore un viaggio affascinante, a tratti onirico, nel cuore della tradizione e del folklore della Sardegna.
L’evento si intitola e non a caso “Sardigna Logu de animasa fottisi“.

LE ANIME della Sardegna sono forti, prendono forma e colore con le pennellate di Ulleri che sta sperimentando e raffigurando, da tempo, la figura della donna e la bellezza dei gioielli. Nel tentativo di renderli anche immortali, fermandoli, attraverso la sua arte, su una superficie nella quale il pubblico potrà specchiarsi, riconoscendo luoghi, circostanze, stili artistici nell’osservare gioielli e appunto figure femminili.
IN ESPOSIZIONE decine di opere artistiche per un attesissimo evento che l’artista ha realizzato a Maracalagonis in collaborazione con l’Associazione Ballu Tundu.
Segue il programma della tre giorni:
Sabato 26 Dicembre inaugurazione della mostra personale dalle ore 18:30 alle 23. Domenica 27 Dicembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 22 apertura della mostra, così il giorno seguente.
Marcello Polastri

 

La locandina della mostra

La locandina della mostra

Commenti