Poetto: in fiamme tre chioschi

L'incendio in una immagine di Marcello Polastri

L’incendio in una immagine di Marcello Polastri

Fiamme alte, fenicotteri in ritirata dallo stagno di Molentargius e soprattutto momenti di paura sono andati in scena, questa mattina, al Poetto. La causa? Un incendio che ha devastato all’alba tre chioschi adiacenti la spiaggia di Quartu (vedi il VIDEO), poco oltre l’area attrezzata per agli amici a quattro zampe Dog Island.

Le dense colonne di fumo hanno indotto gli automobilisti e quanti sono soliti far jogging in quel tratto della “spiaggia dei centomila“, a chiamare i carabinieri e i vigili del fuoco.
Alle 7,20 c’erano anche gli uomini della protezione civile che lavorano sul posto nel tentativo di domare l’incendio, davanti a tanti curiosi.
Sono andate in fumo le strutture di legno realizzate qualche anno fa dal Comune di Quartu e che a breve, come riportato anche dai media, sarebbero andate incontro ad una ristrutturazione per il loro utilizzo ausiliario – si ipotizzava – per la prossima stagione estiva.

È un danno inquinante, una perdita per le casse pubbliche alla cui origine potrebbe celarsi un atto vandalico. Saranno i vigili del fuoco, eventualmente, a pronunciarsi in merito alle origini del rogo.

Di certo non sarà stato il sole d’autunno ad aver regalato – agli abitanti del Poetto e della periferia quartese – questo pessimo risveglio all’insegna dell’odore acre.

Marcello Polastri

Riproduzione vietata.

Commenti