Quartu: Vandali al McDonald’s del Poetto imbrattato con vernice colorata

Mac_donald_quartu_vandaliIl primo McDonald’s al Poetto diventa vittima di un attacco a colpi di vernice colorata. Stanotte o forse alle prime ore del mattino, c’è stato chi ha preso di mira i muri perimetrali dell’edificio scagliando sull’intonaco vernice di colore azzurro, usando forse alla maniera dei “gavettoni” estivi, palloncini riempiti di vernice.

Non è stato un bello spettacolo per i clienti e i lavoratori del McDonald’s antistante la spiaggia quartese, a breve distanza dalla rotonda per Margine Rosso e la Statale 554. L’inaugurazione del primo McDonald’s al Poetto risale ad appena una settimana fa. Gli operai hanno lavorato giorno e notte, fine settimana compresi, per ultimare l’intervento di trasformazione dell’ex ristorante-pizzeria Il Gabbiano in un moderno McDrive.

Sarebbe necessario un permesso degli uffici della multinazionale statunitense, per mostrarvi gli interni del nuovo locale, nel quale lavorando una decina di dipendenti. Alcuni dei quali, questa mattina alle ore 8, hanno dovuto sgobbare per pulire la facciata del fast food da quelle macchie, e dai circostanti spruzzi.

Il Mac Donald's al Poetto di Quartu.

Il Mac Donald’s al Poetto di Quartu.

Scherzo di pessimo gusto? Ritorsione? O forse l’anonima bravata proveniente da un mezzo in corsa nella vicina strada?

Marcello Polastri

Commenti