Alghero

Voglio andare ad Alghero

Un antico borgo catalano sul mare, dal cuore antico, perché la città vecchia di Alghero che si eleva sul mare circondata da antiche mura e bastioni, domina e spicca tra un’infinità di colori, dinnanzi ad un paesaggio mozzafiato.

Alghero

La bellissima Alghero

Le mura medievali sono baciate dal sole e tutto l’anno, le temperature sono miti. Attraversare i vicoli di Alghero, tra vecchie botteghe artigiane, chiese e torri, significa incontrare storie e leggende. A sussurrarle, l’eco delle civiltà del passato, ma anche il suono dell’antica lingua catalana.

Alghero

Alghero by night

Da queste parti, il fascino della vela, l’avventura degli sport estremi è di casa. Con Sardegna Sotterrana, scopriremo questo e molto di più.

Alghero è una delle principali città della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti, è una delle porte di accesso all’Isola, grazie all’aeroporto che sorge nelle vicinanze di Fertilia. È inoltre il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato da corallari subacquei

Commenti