Weekend di monumenti aperti a Iglesias: 16 e 17 maggio visita alle ville minerarie

Ci sarà anche l’Associazione Mineraria Sarda all’edizione 2015 della manifestazione Monumenti Aperti per far conoscere al pubblico – anche in questa circostanza – la propria storica sede con il parco annesso, accessibili da via Roma 39 a Iglesias.
In occasione del weekend di visite nella città mineraria, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015 si terranno nella villa liberty che ospita l’associazione dal 1905, due eventi collaterali che arricchiranno il programma di visita.

Ancora sabato 16 maggio dalle ore 17,30 via alla Presentazione della carta delle rocce ornamentali della Sardegna.
Introdurrà la serata il Prof. Ing. Giampaolo Siotto, seguiranno gli interventi dell’Ing. Nicola Careddu (ideatore della carta) e dell’Ing. Massimo Scanu che  della carta è il realizzatore.
A seguire l’inaugurazione  dell’esposizione delle carte geo-mineralogiche della Sardegna Che rimarrà aperta al pubblico da sabato pomeriggio all’intera giornata seguente.
Domenica 17, infatti, dalle ore 9,30 verrà inaugurata la mostra “Verso il Centenario: la prigionia dei soldati italiani e austro ungarici. Il segni del passato come lasciti alla futura memoria”.
Esposizione di cartoline dai campi di prigionia della prima guerra mondiale. Inaugura il Sindaco di Iglesias dott. Emilio Gariazzo.

Commenti