Domenica tra passaggi segreti e pozzi nel Castello di Cagliari

Adesioni chiuse per la visita associativa di DOMENICA SERA nelle segrete del Castello di Cagliari. Imperdibile viaggio “alla scoperta del Castel di Castro” attraverso i suggestivi sotterranei della città vecchia: tra pozzi e passaggi segreti.

DOMENICA 10 Settembre, dalle ore 16 alle 18, via a un  imperdibile evento per gli amici di Sardegna Sotterranea, con un breve ma affascinante tragitto a Castello.

Visiteremo in esclusiva le cavità sotterranee della vecchia fortezza.

Partiremo dalla storia dell’acqua che fece ingegnare l’uomo, inducendolo a scavare un pozzo profondo un centinaio di metri che vedremo con i nostri esploratori. 

Accompagnati da storia, leggende, misteri, descriveremo sia l’epopea dei pozzi antichi della città murata, e sia dei passaggi segreti accedendo in una galleria medievale usata per trasportare i cannoni, in gran segreto.

Il Castello di Cagliari nel 1600

L’APPUNTAMENTO è per coloro che si prenoteranno, fino ad esaurimento posti. 

PRENOTAZIONE via e-mail a: sardegnasotterranea@gmail.com Oppure via SMS o WhatApp al (+39) 3398001616.

TOUR del tutto nuovo, della durata di 2 ore, con storie e luoghi di grande fascino che sveleremo strada facendo.

Il CONTRIBUTO Associativo  comprende visita al Castello e assicurazione obbligatoria. 

Vi aspettiamo!

La galleria del Pozzo di San Pancrazio

La galleria d’accesso al pozzo San pancrazio

OBBLIGATORIO, pena l’esclusione dall’evento associativo, abbigliamento comodo e pratico, scarpe chiuse da tennis o trekking (no sandali o tacchi), fonte di luce personale.

IL RADUNO delle ore 16, in zona viale Buoncammino (il punto esatto verrà comunicato via e-mail), consentirà ai nostri amici di  visitare il Castello con le guide esperte e  raccontar tra i vicoli, la storia, gli aneddoti, le leggende di un simbolo di Cagliari e della Sardegna: Castedd’é Susu, il “Castello di Sopra“.

Castedd'e Susu

Il Castello di Cagliari

 

 

 

 

 

 

PS. Per Partecipare alle iniziative del GCC – Sardegna Sotterranea è necessario, per l’anno 2017, scaricare, compilare e inviare via mail il MODULO DI ADESIONE.

Oppure da consegnare a mano, prima della prossima  iniziativa.

Piazza Carlo alberto

Piazza Carlo Alberto.

Commenti