Domenica tra passaggi segreti e pozzi nel Castello di Cagliari

Adesioni chiuse per la visita associativa di DOMENICA SERA nelle segrete del Castello di Cagliari. Imperdibile viaggio “alla scoperta del Castel di Castro” attraverso i suggestivi sotterranei della città vecchia: tra pozzi e passaggi segreti.

DOMENICA dalle ore 16 alle 18, via a un  imperdibile evento per gli amici di Sardegna Sotterranea, con un breve ma affascinante tragitto a Castello.

Visiteremo in esclusiva le cavità sotterranee della vecchia fortezza.

Partiremo dalla storia dell’acqua che fece ingegnare l’uomo, inducendolo a scavare pozzi profondi un centinaio di metri.

Accompagnati da storia, leggende, misteri, descriveremo sia l’epopea dei pozzi antichi della città murata, e sia dei passaggi segreti accedendo in una galleria medievale usata per trasportare i cannoni, in gran segreto.

Il Castello di Cagliari nel 1600

L’APPUNTAMENTO è per coloro che si prenoteranno, fino ad esaurimento posti. 

PRENOTAZIONE via e-mail a: sardegnasotterranea@gmail.com Oppure via SMS o WhatApp al (+39) 3398001616.

TOUR del tutto nuovo, della durata di 2 ore, con storie e luoghi di grande fascino che sveleremo strada facendo.

Vi aspettiamo!

La galleria del Pozzo di San Pancrazio

La galleria d’accesso al pozzo San pancrazio

OBBLIGATORIO, pena l’esclusione dall’evento associativo, abbigliamento comodo e pratico, scarpe chiuse da tennis o trekking (no sandali o tacchi), fonte di luce personale.

Castedd'e Susu

Il Castello di Cagliari

 

 

 

 

 

 

PS. Per Partecipare alle iniziative del GCC – Sardegna Sotterranea è necessario, per l’anno 2017, scaricare, compilare e inviare via mail il MODULO DI ADESIONE.

Piazza Carlo alberto

Piazza Carlo Alberto.

Commenti