Inquietante: sul Bastione di Cagliari spunta un grande crocefisso capovolto

Sul Bastione di Saint Remy spunta una croce capovolta. Svetta da chissà quanto tempo su una delle terrazze più alte ed estese di Cagliari. Normale? Forse non troppo.

Il grande crocefisso comparso nel bastione di Saint Remy

Chissà chi l’avra posizionata, e perché?

A domandarselo è soprattutto F.R., Castellano doc, che questa mattina ha notato qualcosa di strano sulla cima della torretta sorretta dal bellissimo arco che incornicia uno degli scorci più caratteristici di Cagliari.

F.R., oltre ad averci segnalato quanto accaduto, ci ha spedito qualche immagine di quello che parrebbe un vero e proprio crocefisso come quelli, di buona fattura, che fanno bella mostra nelle chiese.

La croce capovolta sul Bastione di Saint Remy

LA CROCE comparsa al Bastione è stata legata ad una struttura metallica usata dagli operai in questi ultimi mesi, proprio per provvedere al restauro del Saint Remy, più volte è stato preso di mira dai vandali. 

[adsense]

TELECAMERE? Chi di competenza provvederà senz’altro ben presto a riportare ordine e normalità nel bel Bastione, dove le telecamere potrebbero aver filmato chi, in modo forse troppo spericolato ha messo a segno quella che parrebbe una bravata… Ma… di pessimo gusto per tanti. 

Marcello Polastri

* Riproduzione riservata 

Il crocefisso capovolto issato sul Bastione di Cagliari

Commenti