La Fossa di San Guglielmo e i suoi scheletri nell’indagine di Poul Satrí

Poul Satrì e la Cagliari sotterranea: libro rivelazione di Marcello Polastri. 

Accadono cose strane a Cagliari… dove non tutto è quel che sembra. Dove, al di sotto del manto stradale, si cela un mondo sconosciuto e misterioso.

Una Cagliari sotterranea intrisa di storie ormai dimenticate. Omicidi e suicidi, medium e tesori nascosti. Passaggi segreti e vicende di guerra. Ma anche interessi edili dei palazzinari che hanno soffocato alcune storie.
Perché in molti vogliono che l’oblio copra tutto, che il tempo sgretoli la roccia fino a farla diventare polvere. Che il sole non splenda mai su verità scomode.

Marcello Polastri e l’eremo perduto ora ritrovato grazie al suo nuovo romanzo…

C’è invece qualcuno che vuole opporsi a tutto questo per comporre il mosaico delle storie dimenticate della città di sotto. È Poul Satrí, giornalista e investigatore di professione, speleologo e ficcanaso per passione.

E quando un’inattesa e-mail gli preannuncerà un nuovo lavoro, non avrà esitazioni. Finalmente  potrà esplorare le grotte di San Guglielmo, nel centro di Cagliari. Finalmente andrà ricerca di una fonte dotata di poteri magici. 

I laghi sotterranei di Cagliari

Dalla penna di Marcello Polastri, a marzo 2017, nascerà un romanzo:

ALLA SCOPERTA DELL’EREMO PERDUTO. Scheletri e misteri scomodi nei segreti di Cagliari sotterranea; le avventure di Poul Satrí“.
Questo primo viaggio, come svela il sottotitolo, ci presenterà Poul Satrì, la sua infanzia, la sua adolescenza, i suoi ricordi. Ed anche le sue prime esplorazioni quando, con ancora i pantaloni corti, si calava furtivo nelle grotte di Tuvixeddu in compagnia della sua amata.

Fossa Santu Lemu cagliari

La clinica Aresu nella Fossa di San Guglielmo.

Ci condurrà poi all’interno della Fossa di San Guglielmo, ex cimitero ebraico soffocato dal cemento. Andrà alla ricerca della leggendaria fonte in un viaggio per chiese scomparse e sotterranei per far luce anche sulle tradizioni cagliaritane più spaventose.

Crani umani a Santu Lemu

Uno dei crani umani scoperti e fotografati da Marcello Polastri.

Cercando la fonte dalle acque miracolose, le profondità della terra riveleranno dell’altro.  Un’enigma, un giallo che lo condurrà all’affannosa ricerca di risposte? 

L’ESPLORATORE lascerà di cetto spazio all’investigatore che scaverà nella Storia. Sarà un’avventura al tempo stesso affascinante e misteriosa, dove passato e presente convivono. E infine dove anche l’uomo Satrì, troverà se stesso.

Preparativi per le esplorazioni di Sardegna Sotterranea e Teses

Un romanzo edito da La Zattera e che si preannuncia avvincente. Non la solita storiella, non un “caso scontato“, ma un mix di storie romanzate tra realtà e fantasia.

Scoprirete una trama forte, densa di colpi di scena. È un romanzo ambientato in quel dedalo di passaggi segreti che sopravvivono sotto la città del sole della quale l’autore, Marcello Polastri, è profondo conoscitore e divulgatore.

Alla scoperta dell’Eremo Perduto. Nuovo libro di Marcello Polastri.

 

A qualche anno dal servizio per #Mistero, in onda nel 2011 su ITALIA1, è partito il conto alla rovescia per la pubblicazione del mio prossimo libro: ALLA SCOPERTA DELL'EREMO PERDUTO. Sarà il primo di una lunga serie di storie ambientate a Cagliari, nei suoi innumerevoli percorsi e storie segrete… è grazie ai vostri suggerimenti e gusti che il libro troverà la luce e liberando tante storie altrimenti segrete 😉La Zattera edizioni

Pubblicato da Marcello Polastri su Venerdì 24 febbraio 2017

Commenti