Paura a Pirri: si allagano le case di Santa Teresa

Case allagate a Santa Teresa a Pirri, acqua piovana che fuoriesce dalle prese elettriche e manda il tilt le lampadine e gli elettrodomestici. È un vero INFERNO per tante persone, complice la pioggia intensa che in queste ore ha fatto il suo ingresso dai tetti di numerosi stabili di via Sanna, allagando le rampe delle scale e gli appartamenti comunali, soprattutto quelli dei piani superiori.
Sono ancora al lavoro, nella periferia di Pirri, i Vigili del fuoco allertati dalle chiamate dei residenti di Santa Teresa, visibilmente preoccupati e, per dirla tutta, anche adirati.

Pavimento_allagato_pirri_santa_teresaLE CAUSE. Tra essi c’è chi infatti sostiene che l’acqua piovana si è infilata nelle tettoie dei palazzi perché i recenti lavori, consistenti nella sostituzione delle oramai vecchie coperture, non sarebbero stati ultimati.
Anzi “sono ancora in corso” afferma un abitante di via Sanna 12. La pioggia continua a cadere e probabilmente sarà così anche nei prossimi giorni, considerate le previsioni meteo.
PAURA. Nel frattempo c’è chi, secchio in mano, si vede costretto a fare i conti con pavimenti invasi dall’acqua e a sperare che torni il sereno dopo questo temporale. E che si trovi quanto prima un rimedio per evitare di dover far la conta dei danni o, peggio ancora, rischiare ben più gravi conseguenze per i temutissimi allagamenti negli stabili.

SOLIDARIETÀ. “Esprimo la solidarietà e la massima comprensione ai residenti di Santa Teresa” sostiene il consigliere comunale Marisa Depau non appena ha appreso di quanto sta accadendo nel quartiere popolare di Santa Teresa. “La situazione – prosegue la Depau – verrà presto risolta dal Comune di Cagliari che, proprio in questi giorni, si sta occupando dell’appalto per il rifacimento delle coperture negli stabili comunali pirresi“.

Marcello Polastri
https://www.facebook.com/MarcelloPolastri

Commenti