Sabato 21 al Castel di Castro tra armi e misteri

Museo_Arte_Siamese_Cardu.21Feb.jpg

banner evento di sabato

Mettete una sera misteriosa, la visita doc ad un museo di armi micidiali, racconti tenebrosi e soprattutto, fedelissimi alla realtà. Sabato 21 febbraio dalle 15,30 via all’ imperdibile Tour guidato nel QUARTIERE CASTELLO con varie tappe all’insegna del mistero, delle leggende e soprattutto,  delle ARMI e TORTURE.

A proposito di armi, accederemo al MUSEO D’ARTE SIAMESE adiacente il Museo etnografico per osservare la affilate spade, gli strumenti di guerra, splendidi e preziosissimi reperti.

La visita si preannuncia avvincente con l’illustrazione del Castello di Castro.

Dalla sua parte più elevata sveleremo storie reali e misteri, in due ore di sana passeggiata che al calar del sole, dopo la specialissima visita al Museo d’arte, ci condurrà nelle meno note vicende del Capoluogo sardo.

Un nuovo modo di far cultura e di scoprire le nostrev radici storiche, passo dopo passo, tra strade, monumenti, palazzi blasonati e musei.

Immagine simbolo del Medioevo

Immagine simbolo del Medioevo

Scrittori e guide turistiche approfondiranno la storia di Cagliari, la sua arte, assieme alle monumentali Porta Cristina, alle torri medievali, al Palazzo Reale, al Fossario, alla plazuela, ai racconti de Is duennas (fantasmi) e delle torture medievali.

 

 

Commenti