Tesori magici in Sardegna: il libro rivelazione di Alessio Scalas

Un antico tesoro

Tesori segreti, immense ricchezze nascoste tra nuraghi e castelli, sono spesso protagonisti dei  racconti e delle leggende, ma anche di storie e di testimonianze orali.

Un patrimonio culturale, le storie e le leggende sui tesori, che torna d’attualità anche grazie al libro di Alessio Scalas, tra gli ideatori e i curatori del web portale CONTUS ANTIGUS

Un tesoro

Scalas ha appena pubblicato l’e-book che si intitola I TESORI MAGICI IN SARDEGNA. Nel quel si parla di documenti, manoscritti, nomi di paesi nati attorno al fascino dei tesori nascosti nella terra dei nuraghi “nella quale non è stato ancora scoperto tutto, anzi“. 

A muovere il ricercatore, amante anche delle esplorazioni per grotte e luoghi abbandonati, è stata la curiosità, anzitutto. Quella che forse ha affascinato ciascuno di noi quando, da bambini, sentivamo parlare dei tesori. 

La copertina del libro sui tesori in Sardegna.

Per “scoprire cosa ci sia di vero attorno alle storie dei tesori nascosti in Sardegna, qual è l’origine della leggenda sui cosiddetti Scusorjos e i tre modi per venire appunto a conoscenza dell’esistenza di un tesoro nascosto, grazie alla mia ricerca il lettore avrà tutto più chiaro“.

Un nuraghe

MA ATTENZIONE:è necessario prestare attenzione per far sí che il tesoro, a volte rivelato da entità ultraterrene, oppure durante un sogno, non svanisca nel nulla“, precisa Scalas

Alessio Scalas, tra i gestori del sito Contusu.it

Ma esistono anche i CUSTODI dei tesori sardi.

Ricchezze enormi sono sempre custodite da “guardiani” soprannaturali. “Il libro, disponibile nella versione eBook – precisa Scalas – ci farà scoprire che molti degli esseri fantastici della tradizione sarda sono molto reali e poco fantastici, ma tutt’altro“. 

Infatti una raccolta di racconti popolari sui tesori nascosti, alcuni inediti e altri raccolti grazie ai lettori affezionati di Contusu.it, sono assolutamente autentici”.

Per scaricare il LIBRO CLIKKA QUI

Commenti