Romanzo Polastri Santu Lemu

Cagliari segreta: lo scrittore Polastri incanta il Teatro Massimo e la Mondadori

In centinaia alla due giorni con lo scrittore Marcello Polastri e le scoperte nella Cagliari underground. 

La presentazione del romanzo di Marcello Polastri

La presentazione del romanzo di Marcello Polastri

Il teatro Massimo di Cagliari era gremito per l’occasione e Marcello Polastri non ha deluso le aspettative…

Romanzo Polastri Santu Lemu

Lo scrittore Marcello Polastri parla del suo romanzo sui misteri della Fossa di Santu Lemu.

Venerdì 7 e sabato 8 aprile 2017 infatti, è andata in scena una indimenticabile due giorni sulle  MERAVIGLIE e sui MONUMENTI SOTTERRANEI di CAGLIARI.

Polastri marcello romanzo

Marcello Polastri realizza un autografo

Al aprire la rassegna (ingresso gratuito per tutti) dedicata al patrimonio culturale e identitario del capoluogo sardo, Venerdì 7 aprile alla ore 18 al TEATRO MASSIMO, una videoproiezione di immagini.

Marcello Polastri ed un testimone della guerra mondiale: Enrico Muscas

Marcello Polastri ed un testimone della guerra mondiale: Enrico Muscas

Scatti realizzati sotto le strade e i palazzi. Meraviglie sotterranee della “città del soleche risposano, da mikkennti, nell’oscurità della terra come ha detto, nell’introdurre la serata al Massimo, Nicola Di Mille, di Eja Tv.

Romanzo Cagliari sotterranea

Il romanzo di Marcello Polastri su Cagliari sotterranea

Marcello Polastri, autore del romanzo “alla scoperta dell’eremo perduto” appena pubblicato dalla casa editrice La Zatteraha affidato all’attrice Noemi Medas la lettura di tre brani avvincenti. Michele Secchi ha invece accompagnato musicalmente con il basso, le letture. 

Noemi medas

L’attrice Noemi Medas

Centinaia le persone presenti in un foyer allestito con monitor giganti e utensili usati in ambito esplorativo: corde, scalette speleologiche, caschetti.

Polastri nella libreria Mondadori di Mario Camboni a Cagliari

Polastri nella libreria Mondadori di Mario Camboni a Cagliari

Si è replicato il giorno seguente, sabato 8 aprile dunque, a partire dalle ore 18 nella LIBRERIA MONDADORI di Mario Camboni, in via Redipuglia.

Guarda caso nel quartiere di San Michele nel quale, il romanzo, si snoda con le sue prime pagine. Anche in questo caso, la Libreria era gremita di curiosi. 

Marcello Polastri romanzo Mondadori

La presentazione del
Romanzo di Marcello Polastri

Segno che IL ROMANZO di Polastri sta conquistando il pubblico, ma sta anche svelando ai più la storia di Paul Satrí, esploratore e investigatore che si cala sotto le strade e i palazzi per risolvere storie enigmatiche e per trovare soluzioni a quesiti scomodi.

Romanzo Polastri Santu Lemu

Il romanzo su Santu Lemu di Marcello Polastri: foto di Alessandro Saba

Polastri scrittore e indagatore della CITTA’, quello vero, ha infatti incaricato l’inventato personaggio SATRÌ, per poter dire perché, ad esempio sull’ospedale di guerra allestito nelle grotte di San Guglielmo (o Santu Lemu) a Cagliari, “è calato il velo, colpevole, dell’abbandono e del silenzio su centinaia di crani umani fracassati dall’incuria del tempo e dell’uomo“.

Alla scoperta di Tuvixeddu: le tombe della necropoli

Cagliari sotterranea: costernone Punico

Il cistetnone dei cappuccini nella Cagliari sotterranea

LE PAGINE DEL LIBRO illuminano i monumenti celati, le bellezze nascoste e le poche altre rese fruibili, sono illustrate con l’arte del narrare la realtà, “tra le luci e le ombre della città del sole“. 

Per saperne di più, oppure prenotare una presentazione con video-proiezione  del libro di Marcello Polastri, scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com o via whatapp al 3398001616. 

La Torre dell’Elefante: uno dei simboli di Cagliari

Commenti